rotate-mobile
Cronaca Fontaniva / Piazza Mons. Pietro Nichele

Principio di incendio, la banca si riempie di fumo per la disattenzione di un passante

Attimi di paura mercoledì mattina in una banca di Fontaniva, improvvisamente invasa dal fumo. Pompieri e carabinieri hanno fatto rientrare l'allarme estinguendo le fiamme

Una disattenzione che poteva costare cara: sarebbe di un mozzicone gettato via da un passante poco attento la colpa del principio di incendio alla filiale di Banca Antonveneta in piazza Nichele.

Il principio di incendio

All'interno dell'istituto di credito poco dopo le 10.30 si è sparso del fumo nero che ha messo in allarme dipendenti e clienti. Non riuscendo a individuarne l'origine sono stati chiamati i carabinieri intervenuti tempestivamente insieme ai vigili del fuoco. Si è così scoperto che le esalazioni provenivano dal seminterrato e in particolare dall'impianto di areazione posto in una stanza comunicante con una bocca di lupo che dà sulla piazza. Da lì era entrato un mozzicone di sigaretta, gettato da una persona di passaggio che oltre allo scarso senso civico non ha prestato la dovuta attenzione al fatto che la brace fosse spenta. Estinto il principio di incendio, i carabinieri hanno aiutato il personale della banca ad arieggiare le stanze tenendo aperte le porte in attesa dell'arrivo del personale della vigilanza privata. Nonostante la paura iniziale nessuno è rimasto ferito né intossicato e non si sono verificati danni alla struttura che, una volta cambiata l'aria, è tornata agibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio, la banca si riempie di fumo per la disattenzione di un passante

PadovaOggi è in caricamento