rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Beato Luca Belludi

Rogo in un negozio a pochi passa dal Santo: distrutto l'emporio, evacuata una casa

Il malfunzionamento di un boiler ha innescato le fiamme in un negozio cinese di via Belludi, sul posto i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza tutta la zona

Mercoledì notte verso le 23.10, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Beato Luca Belludi in centro a Padova a pochi passi dalla Basilica del Santo per un incendio divampato all’interno di un emporio cinese di vendita abbigliamento, calzature e oggettistica.

L’intervento

I pompieri accorsi con due squadre hanno iniziato lo spegnimento del piccolo negozio, mentre altro personale ha fatto evacuare a scopo precauzionale gli alloggi dello stabile adiacente all’esercizio commerciale. Le fiamme, probabilmente scaturite per un’anomalia elettrica di un boiler, hanno completamento distrutto il negozio, causando anche il cedimento di una parete divisoria del locale. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore con il rientro in casa delle persone, precedentemente fatte uscire per motivi di sicurezza. Nel rogo nessuno è rimasto ferito.

Emporio Cinese 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in un negozio a pochi passa dal Santo: distrutto l'emporio, evacuata una casa

PadovaOggi è in caricamento