rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pozzonovo / Via Rabin Yitzhak

Scoppia la caldaia, pioggia di detriti sulle case e le auto in sosta

In un complesso residenziale di Pozzonovo una fuga di gas avrebbe causato lo scoppio di una caldaia e un principio di incendio. Recinzioni e serramenti sono rimasti danneggiati

Attimi di paura nella tarda mattinata di mercoledì in via Rabin a Pozzonovo, dove i residenti sono rimasti terrorizzati dalla deflagrazione di una caldaia all'interno del complesso residenziale Clessidra.

Le cause

Sul posto si sono precipitati i pompieri di Este, che dentro un appartamento hanno trovato un principio di incendio ormai spento e diversi danni causati dallo scoppio. Dalle prime analisi all'origine dell'episodio vi sarebbe una fuga di gas: un malfunzionamento avrebbe provocato la perdita, che ha innescato il fuoco e provocato l'esplosione.

I danni

Le fiamme si sono soffocate da sole, ma i danni sono stati ingenti. I detriti della parete a cui era poggiata la caldaia sono schizzati contro una vetrata e un'auto parcheggiata, colpendo anche i balconi esterni e alcuni muretti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. I carabinieri hanno seguito le operazioni di messa in sicurezza, al termine delle quali tutti gli appartamenti sono stati dichiarati agibili. É invece ancora in corso la conta dei danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia la caldaia, pioggia di detriti sulle case e le auto in sosta

PadovaOggi è in caricamento