rotate-mobile
Cronaca

Fiamme e fumo in autostrada, pullman a fuoco sullo svincolo A13-A4: code fino a 7 chilometri

Nel pomeriggio di giovedì. La corriera trasportava 53 tifosi della Fortitudo Bologna, diretti a Trieste per assistere all'incontro di basket. Tutti sono rimasti illesi. Pesanti rallentamenti

Fiamme, fumo e code in autostrada. Alle 16.45 di giovedì pomeriggio, una corriera ha preso fuoco all'altezza dello svincolo A13/A14, in direzione di Venezia (al chilometro 116 e 700, nel comune di Noventa Padovana). Le fiamme hanno travolto il veicolo in corsa, ma, fortunatamente, l'autista e i 53 passeggeri, tutti tifosi della Fortitudo Bologna diretti a Trieste, sono rimasti illesi.

Autobus incendiato in autostrada

L'ALLARME. Il pullman partito da Bologna e diretto a Trieste per la partita era carico di 53 persone più l’autista, quando all’altezza di Padova si è spento. Il conducente è sceso per controllare il vano motore, accorgendosi delle fiamme: ha subito dato l’allarme facendo scendere tutti gli occupanti. I vigili del fuoco intervenuti con tre mezzi e nove operatori hanno spento le fiamme che ormai avevano avvolto completamente il bus oltre ad aver innescato anche l’incendio della barriera antirumore dell’autostrada. Le operazioni di spegnimento sono durate circa due ore.

CODE DI 7 CHILOMETRI. Sulla A13 Bologna-Padova è stato chiuso il Bivio con la A4 Torino-Trieste da Bologna verso Venezia, dove si sono formate code fino a 7 chilometri. In alternativa si consiglia di uscire a Padova Zona Industriale. Sul luogo dell'evento il personale ausiliario dell’autostrada, la polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco e il Suem 118. Rallentamenti dovuti ai "curiosi" si registrano anche nell'opposto senso di marcia, dove si è verificato anche un piccolo tamponamento senza feriti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme e fumo in autostrada, pullman a fuoco sullo svincolo A13-A4: code fino a 7 chilometri

PadovaOggi è in caricamento