rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Incendio alla ricicleria Aps a Padova, Radicali: "Troppi casi in Veneto"

Maria Grazia Lucchiari ha sollecitato l'interrogazione della deputata Elisabetta Zamparutti ai ministri dell'Interno, della Giustizia e dell'Ambiente per la serie di roghi in azienda che stanno interessando la regione da inizio anno

Più di 30 incendi in 7 mesi in aziende venete: un dato anomalo che deve essere monitorato con attenzione, per Maria Grazia Lucchiari, del Comitato nazionale di Radicali italiani, che ha sollecitato l'interrogazione della deputata Elisabetta Zamparutti ai ministri dell'Interno, della Giustizia e dell'Ambiente.

IERI L'ENNESIMO CASO A PADOVA. Ditte del legno e dei trasporti, di costruzioni e di profumi e perfino della frutta, soprattutto aziende che operano nel settore dei rifiuti e nel 35% dei casi le fiamme si sono sprigionate durante il fine settimana. Come quello avvenuto ieri sera alla ricicleria di AcegasAps - la multiutility del nordest in procinto di fondersi con l'emiliana Hera - in corso Stati Uniti a Padova, il secondo nello stesso posto in appena 2 mesi.

L'INCENDIO DI IERI ALLA RICICLERIA ACEGAS-APS DI PADOVA

LO ZAMPINO DELLA MALAVITA? "Abbiamo chiesto al governo quali iniziative si stanno adottando per monitorare la situazione ed accertare le responsabilità - afferma Zamparutti - di quali dati disponga il Ministero in termini di andamento di reati di tipo ambientale nel Veneto negli ultimi 5 anni". "Questo è un fenomeno senza precedenti - ha aggiunto la deputata radicale - per questo chiediamo se vi siano segnali o indicatori che fanno presumere un aumento della presenza di organizzazioni criminali in Veneto e se sono previsti a tal fine rinforzi delle forze dell'ordine in questa regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla ricicleria Aps a Padova, Radicali: "Troppi casi in Veneto"

PadovaOggi è in caricamento