rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Brusegana

Incendio nella notte a Brusegana devasta il ristorante brasiliano "La Mulata"

L'allarme è scattato alle 2.45. Le fiamme hanno completamente travolto il locale, che si trova in via dei Colli a Padova. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte

Un violento rogo ha devastato, nella notte tra martedì e mercoledì, il ristorante brasiliano "La Mulata".

"LA MULATA" IN FIAMME: Video/1

RISTORANTE A FUOCO. Il locale, che si trova a Brusegana, è stato travolto dalle fiamme. L'allarme è scattato alle 2.45, quando numerose segnalazioni da parte di automobilisti in transito sono arrivate al 113. I vigili del fuoco, intervenuti in forze da Padova, Abano, Este e Mestre, sono andati avanti con le operazioni di spegnimento per tutta la notte: 33 gli uomini impiegati, con 10 automezzi, tra cui 3 autopompe serbatoio, 3 autobotti e un'autoscala. 

"LA MULATA" IN FIAMME: Video/2

CATENA UMANA PER FAR EVACUARE I BRASILIANI. Sul posto è intervenuta anche la polizia. Una catena umana di agenti ha permesso a cinque brasiliani, tutti dipendenti del locale, di calarsi dal terrazzino al piano superiore - dove si trovavano alcuni alloggi occupati dal personale del ristorante - fino al guardrail. Stanno tutti bene.

L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO. Distrutta completamente dal rogo la zona ricettiva del ristorante, di circa 400 metri quadrati. I pompieri sono però riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando che si estendessero alla palazzina abitativa adiacente. I residenti, all'arrivo dei vigili del fuoco, avevano già abbandonato autonomamente l’edificio. 

LE CAUSE DEL ROGO. Le operazioni di minuto spegnimento e la messa in sicurezza del luogo proseguiranno presumibilmente per tutta la giornata di mercoledì.  Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e della polizia, anche se accertamenti approfonditi non saranno possibili fino alla completa messa in sicurezza dell'edificio. Ancora non è possibile neppure fare ipotesi sulla natura del rogo.

AMIANTO. Lo stabile del ristorante presentava parti in amianto, che, bruciate, potrebbero risultare nocive. Verranno compiute verifiche anche in questo senso. Il proprietario dell'immobile e il gestore dell'attività sono coperti da assicurazione.

"La Mulata" va a fuoco

"LA MULATA" IN FIAMME, IL VIDEO/1:

"LA MULATA" IN FIAMME, IL VIDEO/2:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Brusegana devasta il ristorante brasiliano "La Mulata"

PadovaOggi è in caricamento