rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via Carota

Terrazzo invaso dal fuoco: mattina di paura in un condominio per un improvviso incendio

Il nero pece del fumo generato dalle fiamme si staglia sulla facciata del palazzo, il cui interno non è stato intaccato dal rogo grazie al pronto intervento di pompieri e carabinieri

Principio di incendio la mattina del 1 ottobre nella prima periferia di Abano Terme. Nonostante i segni ben visibili all'esterno dell'abitazione, non si registrano feriti.

incendio Via Carota-3

La dinamica

L'allarme è scattato alle 9 di lunedì mattina, quando in un appartamento al p piano di una palazzina in via Carota si sono sprigionate fiamme e un denso fumo nero. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe scaturito dal terrazzo, che porta i segni del nerofumo che hanno interessato tutta la facciata del condominio. I vigili del fuoco di Padova sono riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero ad altri alloggi e, con i carabinieri del Nucleo radiomobile di Abano, hanno effettuato i rilievi. In casa non c'era nessuno e anche tra gli altri residenti nessuno è rimasto ferito. Sembra che il rogo si partito per cause accidentali, con danni che hanno interessato la parte esterna, in particolare il terrazzo e le finestre dell'appartamento saltate per il calore.

incendio-5-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazzo invaso dal fuoco: mattina di paura in un condominio per un improvviso incendio

PadovaOggi è in caricamento