rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Carlo / Via Francesco Guardi

Notte di paura all'Arcella: incendio distrugge due veicoli in strada

Momenti di panico fra gli abitanti del quartiere San Bellino questa notte intorno alle 2. In fiamme un furgone e un'auto parcheggiati in via Guardi. I proprietari sono inquilini della zona

È notte, sono circa le due, nel quartiere San Bellino, area residenziale interna all’Arcella, le luci degli appartamenti sono spente e tutto appare tranquillo quando gli abitanti vengono svegliati dal forte suono di un clacson che dura qualche secondo, poi, all’improvviso lo scoppio: due veicoli vanno in fiamme creando un forte bagliore e una nuvola di fumo che spinge immediatamente i residenti a scendere in strada.

DUE I MEZZI COINVOLTI. Ad essere avvolti dalle fiamme un furgone e un’auto di piccola cilindrata. Sono momenti di panico. I mezzi sono parcheggiati a ridosso dei palazzi di via Guardi, qualcuno chiama i vigili del fuoco che lavoreranno a lungo per domare le fiamme. Sul posto anche la polizia. Ad essere ridotta peggio è l’auto, della quale rimane praticamente solo la carcassa. I proprietari sono inquilini della zona che vengono immediatamente allertati e presi dallo sconcerto.

LE INDAGINI. Sull’origine dell’incendio indaga la scientifica della Questura che ieri sera non ha voluto sbilanciarsi sull’ipotesi di natura dolosa, anche se in apparenza tutto fa pensare a un atto teppistico o un regolamento di conti. Per ora comunque restano solo ipotesi, al vaglio della polizia le reali cause del rogo che ha scosso una zona tendenzialmente tranquilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di paura all'Arcella: incendio distrugge due veicoli in strada

PadovaOggi è in caricamento