rotate-mobile
Cronaca

Incidente tra Vigonza e Dolo: un morto e 10 km di coda. A4 riaperta nella notte

Schianto mortale ieri pomeriggio sulla A4: all'altezza dell'autogrill di Arino, al confine tra Padova e la provincia di Venezia, diversi veicoli si sono scontarti, tra questi anche un'autocisterna con del liquido refrigerato. Vittima un camionista mestrino, Nicola Faggian di 37 anni

Grave incidente nel pomeriggio in A4.

DINAMICA DELL'INCIDENTE. Alle 17.30 all'altezza dell'autogrill di Arino, in direzione Venezia, al confine tra Vigonza e Dolo diversi veicoli si sarebbero scontrati: tra questi anche un'autocisterna contenente probabilmente del liquido refrigerato. Scioccante la dinamica: l'autocisterna avrebbe tamponato un mezzo pesante che la precedeva. Lo scontro avrebbe fatto oscillare il carico che a sua volta ha urtato due auto e un altro camion. I passeggeri delle due auto sarebbero stati ricoverati in ospedale ma non sembrano in gravi condizioni.

L'INCENDIO. Sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri del Suem e il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, che ha messo in sicurezza l'area: l'intervento dei pompieri si è reso necessario anche per liberare dalle lamiere contorte dell'altro camion il conducente, rimasto ferito, e per spegnere l'incendio innescato dallo schianto.

UNA VITTIMA. Nell'impatto è rimasto vittima un camionista mestrino, Nicola Faggian di 37 anni che ha tamponato un tir fermo davanti a lui. Dieci i chilometri di coda che si erano formati. Code vi erano anche sul lato opposto per curiosi.

A PADOVA OVEST: Muore un automobilista catanese

AUTOSTRADA RIAPERTA. L'autostrada è stata riaperta attorno alle 23 dopo che il liquido infiammabile tossico era fuoriuscio dalla cisterna.

IN CODA PER IL MARE. C'é ancora un restringimento questa mattina tra Padova Est e Arino in direzione Venezia. La deviazione del traffico da tre a due corsie è dovuta alla presenza, a destra, ancora di un cumulo di detriti residui dei carichi persi dai mezzi pesanti. Il restringimento provoca rallentamenti e brevi code. 

ULTIMI AGGIORNAMENTI. Si continua a viaggiare con difficoltà lungo la A4 Padova-Venezia. Alle 11.30 c'erano ancora cinque chilometri di coda nella carreggiata sud, in direzione Venezia. La corsia di destra è al momento ancora chiusa per permettere la conclusione dei rilievi e liberarla dai detriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra Vigonza e Dolo: un morto e 10 km di coda. A4 riaperta nella notte

PadovaOggi è in caricamento