rotate-mobile
Cronaca Cervarese Santa Croce / Via Roma

Investe un ciclista e gli frattura la scapola: inchiodato dall'alcoltest, era alticcio

La giustizia presenta il conto all'uomo che due giorni fa ha causato un incidente costato una frattura a un ciclista: è stato denunciato e si è visto ritirare la patente

L'investimento risale al pomeriggio di martedì a Fossona, frazione del comune di Cervarese Santa Croce.

L'incidente

Transitando lungo via Roma un sessantunenne residente in zona ha accidentalmente urtato con la sua automobile un ciclista. Quest'ultimo è caduto rovinosamente a terra e una volta medicato all'ospedale di Padova gli è stata riscontrata una frattura della scapola che per guarire completamente richiederà circa un mese.

Gli accertamenti

Mentre l'ambulanza prendeva incarico il ferito, sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Bastia di Rovolon per i rilievi. Interrogato l'investitore che è uscito illeso dallo scontro, per lui è stato richiesto il test alcolimetrico per verificare se si fosse messo al volante in stato di alterazione. Sospetto confermato dall'esame, che ha registrato un valore di 1,00 g/l, il doppio rispetto al consentito. Il giorno dopo l'incidente l'uomo si è visto recapitare una denuncia per guida in stato di ebbrezza, a cui si aggiungono una sanzione e il ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista e gli frattura la scapola: inchiodato dall'alcoltest, era alticcio

PadovaOggi è in caricamento