rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Curtarolo

Volo di 8 metri dal tetto a Reggio Grave operaio 63enne di Curtarolo

L'uomo stava lavorando alla copertura della ditta Franzini di Mancasale quando questa ha ceduto sotto al peso delle lastre di amianto da rimuovere. Portato all'ospedale in condizioni critiche, è in prognosi riservata

Si trova ricoverato in rianimazione con prognosi riservata all'ospedale di Reggio Emilia un operaio 63enne di Curtarolo, nel Padovano, che martedì mattina è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro alla ditta di ferramenta Franzini Annibale spa di Mancasale, nella provincia emiliana.

LA CADUTA. Verso le 11 il lavoratore, dipendente di una ditta padovana di ponteggi, stava sostituendo la copertura del tetto dell'azienda quando ha appoggiato un pacco di lastre di cemento amianto in una parte non portante, facendola crollare. Sotto era stata stesa la rete di protezione, ma ovviamente non ha retto anche il peso delle lastre. L'uomo è caduto precipitando da un'altezza di 8 metri e mezzo. Immediati i soccorsi dopo l'allarme lanciato dai colleghi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Oltre al personale del 118 sono intervenuti i carabinieri di Reggio Emilia e i tecnici della medicina del lavoro dell'Ausl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo di 8 metri dal tetto a Reggio Grave operaio 63enne di Curtarolo

PadovaOggi è in caricamento