Mercoledì i funerali del piccolo Martin Fior: lutto cittadino, chiuse le scuole e gli uffici

Il sindaco Gerry Boratto: "Verranno sospese tutte le attività di carattere ludico ricreativo. Chiusi anche tutti gli uffici pubblici comunali e su tutti gli edifici comunali"

Saranno celebrati mercoledì 26 settembre nella chiesa di San Martino di Lupari i funerali di Martin Fior, il bambino di 8 anni travolto il 20 settembre da uno scuolabus mentre tornava a casa in sella alla sua bicicletta insieme alla mamma. L’amministrazione ha proclamato il lutto cittadino per tutta la giornata.

Il comunicato

 “Considerato doveroso rappresentare alla famiglia il cordoglio, la vicinanza e l’abbraccio anche in forma pubblica e istituzionale” scrive il sindaco Gerry Boratto in un comunicato, "Mercoledì 26 settembre a San Martino di Lupari rimarranno chiusi gli istituti di ogni ordine e grado e verranno sospese tutte le attività di carattere ludico ricreativo. Chiusi anche tutti gli uffici pubblici comunali e, su tutti gli edifici comunali, pubblici e scolastici della città, le bandiere saranno esposte a mezz’asta. L’amministrazione comunale invita anche i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali e produttive ed i titolari delle attività commerciali a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, nel modo da ciascuno ritenuto più consono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

  • Auto travolge ciclista alla rotonda: l'uomo di 40 anni è grave in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento