rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Legnaro

Incidente pullman, interrogato l’autista: “Il bus ha sterzato da solo”

Era fissato per oggi l'interrogatorio al conducente del pullman diretto al raduno dei Carabinieri e uscito di strada sabato. Secondo Ottaviani, che sarebbe già stato coinvolto in un incidente mortale, il mezzo non rispondeva ai comandi ma si attendono i risultati delle analisi del sangue

E’ stato interrogato oggi l’autista del pullman proveniente da Aprilia diretto al raduno a Jesolo dei Carabinieri in congedo e uscito di strada sabato scorso provocando la morte di 5 passeggeri.
 

IL GRAVE INCIDENTE

"HA STERZATO DA SOLO". Secondo quanto riferito da Lorenzo Ottaviani il mezzo non rispondeva ai comandi: “Ad un certo punto il pullman ha sterzato da solo, io ho provato a riportarlo in carreggiata, ma non ci sono riuscito”.

L'ALTRA PISTA. Ma se l’ipotesi del colpo di sonno è sempre stato negato dal conducente, e se quello dell’ubriachezza è già stato escluso, al vaglio degli inquirenti ci sarebbe comunque un’altra pista oltre quella del guasto: la polstrada, infatti, sta attendendo i risultati delle analisi del sangue fatti dopo la tragedia.
 

GUARDA IL PULLMAN RIBALTATO

PER L'AUTISTA UN EPISODIO SIMILE IN PASSATO. Intanto emerge un ulteriore importante retroscena: Ottaviani già nel 2001 era rimasto coinvolto in un altro incidente, sempre alla guida di un pullman, in cui morì un bambino di 6 anni.

IL COMMIATO ALLE SALME. Domattina all'obitorio di Padova le autorità cittadine, guidate dal prefetto Ennio Mario Sodano, con una cerimonia daranno il commiato alle cinque salme dell'incidente che in giornata verranno trasferite ad Aprilia, dove si svolgeranno i funerali.
 

I NOMI DELLE VITTIME


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente pullman, interrogato l’autista: “Il bus ha sterzato da solo”

PadovaOggi è in caricamento