rotate-mobile
Incidenti stradali Abano Terme / Via Armando Diaz

Incidente stradale ad Abano, automobile travolge due donne: ferite, una muore

Lo scontro mercoledì mattina in via Diaz: una 500L ha investito due anziane. Una è rimasta ferita gravemente ma non è in pericolo di vita, l'altra, invece, non ce l'ha fatta

Grave incidente stradale mercoledì mattina attorno alle 7 in via Diaz, all'incrocio con via dei Carabinieri, ad Abano Terme, vicino a villa Rigoni.

INCIDENTE. Per cause ancora da accertare, un'automobile Fiat 500L, diretta da Abano verso Padova, alla cui guida si trovava un 45enne italiano del posto, non è riuscita a frenare la sua corsa e ha travolto due donne anziane impegnate in una passeggiata, una 72enne e una 70enne, entrambe residenti nel comune del Padovano, intente ad attraversare la strada - pare non in corrispondenza delle vicine strisce pedonali - all'altezza dell'intersezione di via Diaz con via dei Carabinieri. L'impatto è stato tremendo, tanto che le due vitime sono state sbalzate diversi metri più lontano. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Suem: la 70enne, M.C., ferita, è stata trasportata all'ospedale di Abano, dove si trova ricoverata in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. L'altra donna, invece, Annamaria Rusin, residente in via Marcello, non ce l'ha fatta ed è morta poco dopo in ospedale. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.

INDAGINI. L'investitore, che si è fermato a prestare soccorso, è stato sottoposto ad alcoltest, risultato negativo. Ai carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, avrebbe dichiarato di essersi trovato davanti le due donne improvvisamente. La dinamica dello scontro è ora al vaglio dei militari: dell'incidente è stata informata l'autorità giudiziaria perchè ricorrono gli estremi per l'omicidio colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale ad Abano, automobile travolge due donne: ferite, una muore

PadovaOggi è in caricamento