rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza / Via del Commercio

Vigonza, auto con a bordo 3 giovani fuori strada: muore un 23enne

L'incidente, giovedì notte, in via Del Commercio, all'uscita della tangenziale. Una Lancia Y si è schiantata contro un guard rail. Alberto Ruffato, 23 anni, di Borgoricco, non ce l'ha fatta, ed è morto sul colpo

Non ce l'ha fatta, Alberto Ruffato, 23enne di Borgoricco, morto giovedì notte, in un tragico schianto a Vigonza.

TRE GIOVANI A BORDO. Il giovane era seduto al posto del passeggero all'interno di una Lancia Y, condotta da una 20enne di Cadoneghe. Sui sedili posteriori c'era un terzo amico, 21enne residente a Cadoneghe. Il gruppo aveva passato la serata in un kebab in zona Arcella a Padova. Stavano tornando a casa, quando la ragazza al volante ha perso il controllo della vettura.  È accaduto in via Del Commercio, all'1.30 circa. Il mezzo è sbandato all'altezza di una curva, sbattendo contro una "cuspide", all'uscita della tangenziale nord.

MORTO SUL COLPO. Stanno bene l'automobilista e il 21enne, comunque sottoposti ad accertamenti clinici. Non c'è stato nulla da fare, invece, per il loro amico, Alberto, centrato in pieno dal guard rail contro cui è andata rovinosamente a schiantarsi la vettura fuori controllo. Trafitta l'automobile, proprio dal lato in cui era seduto il 23enne. La giovane alla guida, all'arrivo dei soccorsi si è sentita male. Da routine, è stata sottoposta al test dell'etilometro per accertare che non fosse sotto effetto dell'alcol al momento del tragico impatto. 

I RILIEVI. Sul posto per i rilievi, protrattisi fino alle 4 del mattino, è intervenuta la polizia stradale di Piove di Sacco. Dai primi accertamenti, quando l'auto è andata a sbattere, stava viaggiando ad una velocità di 50 chilometri orari. Le tracce di frenata sull'asfalto (15 metri) fanno pensare che il tachimetro segnasse i 90 chilometri all'ora prima che l'auto sbandasse. 50 sopra il limite consentito in quel tratto, che prevede si rispettino i 40. Da accertare se sul luogo dell'incidente si fosse formato del ghiaccio, che potrebbe avere favorito lo slittamento delle gomme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco, per estrarre i corpi rimasti intrappolati tra le lamiere, rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza la strada. Al termine delle operazioni il pubblico ministero ha disposto la rimozione della salma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigonza, auto con a bordo 3 giovani fuori strada: muore un 23enne

PadovaOggi è in caricamento