rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Agna / Via Ceperneo

Agna, si ribalta con l'auto nel canale: carabiniere e passanti la salvano

Alessandra Bottaro, 29 anni, è uscita di strada autonomamente ieri sera finendo nel canale Sorgaglia. A soccorrerla il maresciallo Petracchi, un idraulico e un residente, Crivellaro, che l'hanno estratta dall'auto e messa in salvo

Tre gli “angeli” grazie ai quali Alessandra Bottaro ha avuto salva la vita. Non sono ancora le 22 di ieri sera quando – per cause ancora in corso di accertamento - la 29enne residente in via Cona ad Agna esce autonomamente di strada in via Ceperneo, finendo la sua corsa dentro al canale Sorgaglia.

Un fossato ampio dove l'acqua è profonda anche un paio di metri. L'auto si ribalta e, fortuna vuole che, un residente di passaggio si accorga dell'incidente. L'uomo chiama il figlio, il 25enne Stefano Crivellaro, lì residente che a sua volta chiama i carabinieri. Il primo a buttarsi nel canale è un idraulico del posto. Prende così coraggio anche Crivellaro. Nel frattempo arriva celere sul posto anche la pattuglia. Il maresciallo Fabio Petracchi non ha esitazioni e si tuffa a sua volta in acqua, spacca con l'ausilio di un estintore il finestrino della Toyota Aygo su cui viaggiava Alessandra e riesce ad estrarla dall'abitacolo portandola a riva insieme a Crivellaro e all'idraulico.
 
La ragazza ha bevuto tanta acqua. Sul posto nel frattempo anche i soccorsi del Suem del 118. Alessandra viene portata all'ospedale di Monselice, dove da ieri rimane in prognosi riservata, anche se non è in pericolo di vita. Qualche ferita, invece, per il maresciallo e due soccorritori, portati a loro volta al pronto soccorso per le cure e gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agna, si ribalta con l'auto nel canale: carabiniere e passanti la salvano

PadovaOggi è in caricamento