rotate-mobile
Incidenti stradali Stazione / Cavalcavia Borgomagno

Incidente cavalcavia Borgomagno Anziano 91enne investito dal tram

Lunedì mattina alle 10, l'uomo stava attraversando sulle strisce quando il metrobus lo ha centrato in pieno. Il pedone è ricoverato con 15 giorni di prognosi. Sul posto la polizia locale. Il mezzo è stato fermo 50 minuti

Brutto incidente lunedì mattina nel quartiere Arcella, a Padova. Un anziano di 91 anni è stato investito dal tram in transito all'altezza del cavalcavia Borgomagno, in direzione della stazione.

L'INCIDENTE. L'episodio è avvenuto alle 10. L'uomo, residente in città, stava attraversando sulle strisce pedonali - in fase di accertamento se con il semaforo verde o meno - quando è stato travolto dal metrobus proveniente da via Tiziano Aspetti. Il pedone è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del Suem 118 e portato in ospedale. Le prime notizie sulle sue condizioni erano preoccupanti, fortunatamente gli esami e i controlli medici hanno evidenziato ferite di poco conto - poche contusioni ed escoriazioni - ed il 91enne è stato ricoverato nel reparto di chirurgia con una prognosi di guarigione di 15 giorni.

I RILIEVI. Sul posto dell'incidente sono intervenute le volanti della polizia e i vigili, che hanno proceduto con i rilievi del caso. Il mezzo pubblico è rimasto fermo circa 50 minuti per permettere alla polizia locale di effettuare gli accertamenti. Non ci sono stati rallentamenti del traffico e non è stata necessaria alcuna deviazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente cavalcavia Borgomagno Anziano 91enne investito dal tram

PadovaOggi è in caricamento