rotate-mobile
Incidenti stradali Arzergrande

Arzergrande, doppio incidente per gli operatori della raccolta rifiuti

Due gli infortuni sul lavoro registrati questa mattina in paese durante il servizio porta a porta gestito dalla De Vizia. Un lavoratore è rimasto coinvolto in un tamponamento e un secondo è caduto dalla pedana di un compattatore

Due incidenti sul lavoro hanno avuto per protagonisti, questa mattina ad Arzergrande, due operatori del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti gestito dalla ditta campana De Vizia Transfer spa.

LA CADUTA. Un dipendente addetto alla raccolta è caduto dalla pedana di un compattatore riportando una serie di escoriazioni e contusioni che hanno reso necessario il ricorso alle cure del pronto soccorso.

IL TAMPONAMENTO. Un secondo lavoratore, che stava effettuando la raccolta dell’umido a bordo di un mezzo, sarebbe stato coinvolto in un tamponamento, riportando conseguenze serie, attualmente in corso di accertamento in ospedale dopo il pronto intervento di una ambulanza del 118.

SOLIDARIETÀ DELLA CGIL CHE CHIEDE CHIAREZZA. "Attendiamo che le autorità competenti facciano luce su quanto accaduto - commenta il segretario provinciale Cgil di comparto Salvatore Livorno - ed ovviamente non ci pronunciamo sulle dinamiche. Da parte nostra, oltre che essere vicini ai familiari e  ai lavoratori, attendiamo che vengano chiariti i fatti. Certamente la sicurezza di un servizio delicato come la raccolta dei rifiuti va nell’interesse dei lavoratori del settore, ma soprattutto dei cittadini. Più volte abbiamo evidenziato il ripetersi di incidenti che riguardano automezzi di questa azienda come in verità di altre, senza voler entrare nel merito di un episodio che non conosciamo. Nello stesso tempo abbiamo posto, a tutti i livelli, una richiesta di valutare i carichi di lavoro ed il numero di addetti che vengono impiegati nel  servizio di raccolta, numero che a noi appare spesso sottostimato. Ma questa è la discussione che avverrà in altre sedi e che coinvolge anche il Bacino PD Tre in quanto stazione appaltante; per ora possiamo solo esprimere la solidarietà ai lavoratori coinvolti e la richiesta che venga fatta la massima chiarezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzergrande, doppio incidente per gli operatori della raccolta rifiuti

PadovaOggi è in caricamento