Auto in corsa piomba su un gruppo di ciclisti. Tragedia sfiorata, due feriti a terra

Ennesimo incidente stradale in provicia, con otto ciclisti colpiti frontalmente da una vettura guidata da una donna del posto. Fortunatamente solo due persone hanno riportato ferite

Ancora ciclisti investiti e feriti lungo le strade della provincia padovana. Dopo la scia di sangue degli ultimi quattro giorni e la morte del 58enne vicentino mercoledì notte a Cervarese, giovedì sera si è sfiorata un'altra tragedia.

L'incidente

Stavolta l'episodio è accaduto a Polverara. Attorno alle 19.45 una Skoda Octavia che procedeva lungo via Riviera è piombata su un gruppo di otto ciclisti, che arrivavano in fila indiana dalla direzione opposta. Alla guida dell'auto una 37enne di Piove di Sacco, rimasta illesa ma sottoposta ai controlli del caso per capire il motivo dell'inversione di corsia che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

I feriti

Molta paura per i ciclisti che si sono visti investire in pieno dal veicolo. Cinque di loro sono stati sbalzati a terra e due hanno riportato qualche lieve contusione nell'impatto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Legnaro, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica e sono ora al lavoro per individuare le cause dell'impatto, forse riconducibili alle condizioni di scarsa visibilità del tratto di strada.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento