rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Arcella / Via Tiziano Aspetti

Auto pirata provoca 3 incidenti: identificato e arrestato guidatore

Tutti e tre gli episodi questa notte a Padova per mezzo di una Volkswagen Tiguan bianca. Il primo in corso Stati Uniti, il secondo in via Vecellio contro la segnaletica e il terzo contro un semaforo in via Aspetti. In manette un 22enne cinese, ubriaco

Ha provocato 3 incidenti in una sola notte, dandosi in tutti e tre gli episodi prontamente alla fuga. Protagonista un 22enne cinese, C.Z., residente a Venezia e alla guida di una Volkswagen Tiguan di colore bianco.

IL PIRATA. Ad arrestarlo una pattuglia della polizia municipale di Padova. I vigili, impegnati in un controllo antiprostituzione in Corso Stati Uniti, hanno notato l'auto con il cofano sfondato sfrecciare a gran velocità. Messisi all'inseguimento, gli agenti sono riusciti a rilevare il numero di targa, poi confermato anche da un testimone, un dipendente dell'Aps, che aveva assistito ad un incidente, avvenuto a mezzanotte tra le vie Ricerca Scientifica e Corso Stati, provocato dall'auto in fuga. Durante l'inseguimento, il Tiguan ha causato un altro incidente, con danni alla segnaletica in via Vecellio, e poi un terzo, all'una e mezzo, in via Aspetti, dove ha staccato un semaforo.

L'ARRESTO. Abbandonata l'auto ormai distrutta, il giovane al volante si è allontanato a piedi. In quel momento un'altra pattuglia della municipale lo ha notato, barcollante ed in evidente stato di ebbrezza. L'uomo è stato bloccato e, dopo aver ferito un agente con calci, pugni e testate, è stato ammanettato e accompagnato negli uffici di via Liberi. Qui è stato perquisito, fotosegnalato e identificato. Durante gli accertamenti è emerso che si era messo alla guida nonostante la sua patente gli fosse stata sospesa da gennaio. Oggi sarà giudicato per direttissima al Tribunale monocratico di Padova per resistenza a pubblico ufficiale. Se gli esiti degli accertamenti sull'uso di alcol e sostanze stupefacenti daranno esito positivo, sarà denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di stupefacenti oltre che per fuga in caso di incidente e la patente gli sarà revocata per sempre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata provoca 3 incidenti: identificato e arrestato guidatore

PadovaOggi è in caricamento