rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Tombolo / Via Don Carlo Barison

Tampona un'auto, fugge e poi torna a riprendere i pezzi lasciati per strada

Dopo aver causato un incidente a Tombolo si è dileguato per tornare il giorno dopo, con un'altra auto, a portarsi via i rottami dell'altro veicolo rimasti sull'asfalto. Non solo, ha pure cercato di denunciare il furto del mezzo, non assicurato

Dovrà rispondere di omissione di soccorso e tentata simulazione di reato il 37enne tunisino A.T., residente a Cittadella, denunciato a piede libero dai carabinieri di Tombolo per aver causato un incidente, essere scappato e poi aver tentato di denunciare un finto furto della sua auto, risultata non assicurata.

I FATTI. Una storia che ha dell'inverosimile, quella accaduta a un tombolano residente in via don Carlo Barison. Sabato sera, proprio davanti casa, viene tamponato da una Volkswagen Passat. Il conducente, anzichè fermarsi, fugge. In pronto soccorso, il tamponato viene medicato e giudicato guaribile dai medici con una prognosi di 20 giorni. L'indomani, domenica mattina, il ferito si accorge che un uomo, a bordo di una Ford Focus, si ferma di fronte a casa sua per cercare di recuperare i pezzi e la targa dell'altro veicolo rimasti sull'asfalto. Il tamponato chiede così all'uomo se è stato lui, la sera prima, ad urtarlo. Quest'ultimo scappa nuovamente. Il residente però riesce a memorizzare la targa e a riferirla ai carabinieri.

L'ASSICURAZIONE SCADUTA. I militari, che dal numero di targa riescono a risalire all'uomo, si presentano nell'abitazione del tunisino. La mattina, aveva persino tentato di denunciare ai carabinieri il furto della Passat, riferendo che gli era stata rubata la sera precedente e restituita ammaccata la mattina dopo. La versione però non convince i militari che, a seguito di ulteriori verifiche, hanno accertato che l'assicurazione dell'auto era scaduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'auto, fugge e poi torna a riprendere i pezzi lasciati per strada

PadovaOggi è in caricamento