rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente tra tir in A4 Grisignano Padova ovest: code chilometriche

Nell'impatto, venerdì sera, uno dei tre Tir ha perso gran parte del suo carico, con una cospicua fuoriuscita di liquidi chimici che a contatto con l'asfalto si sono trasformati in poliuretano espanso: tratto chiuso

Da poco prima delle 19 di venerdì, l'autostrada A4 è rimasta chiusa verso Venezia all'altezza di Mestrino a causa di un incidente che ha visto coinvolti tre mezzi pesanti.

SVERSAMENTO DI POLIURETANO. Un Tir avrebbe perso gran parte del suo carico, con una cospicua fuoriuscita di liquidi chimici che a contatto con l'asfalto si sono trasformati in poliuretano espanso. Il camion è finito di traverso tra le corsie. Fortunatamente, ferito solo lievemente uno degli autisti. Sul posto i vigili del fuoco di Vicenza e Padova. Il sinistro è avvenuto tra Grisignano e Padova Ovest in direzione Venezia.

Poliuretano espanso invade l'A4

CODE. Lo sversamento di poliuretano espanso ha reso impossibile la circolazione dei veicoli sul tratto stradale, rendendo necessarie modifiche alla viabilità: uscita obbligata a Grisignano per chi viaggiava verso Padova; chiusi in entrata in direzione Venezia i caselli di Grisignano, Vicenza Est e Vicenza Ovest. Dopo le 20 è stata riaperta la corsia di sorpasso dell'autostrada A4, ma solo nella notte la viabilità è stata definitivamente rirpistinata. Inevitabili le code, lunghissime: alle 22.40, 6-8 chilometri di coda, alle 23.15, 6 chilometri. La situazione è tornata scorrevole a mezzanotte e mezza. In seguito è stata anche riaperta la corsie d'emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra tir in A4 Grisignano Padova ovest: code chilometriche

PadovaOggi è in caricamento