rotate-mobile
Incidenti stradali Monselice

Incidente tra mezzi pesanti sull'autostrada A13: riaperto il tratto tra Boara e Monselice

Coinvolti un furgone e due camion, uno dei quali ha disperso sull'asfalto parte del carico, tre le persone ferite, di cui una è grave. Il tratto è stato riaperto attorno a mezzogiorno

Sulla A13 Bologna-Padova è stato chiuso il tratto tra Boara e Monselice, in direzione di Padova, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 84 e che vede coinvolti due mezzi pesanti e un furgone del soccorso stradale. Uno dei camion ha disperso sul piano viabile parte del carico costituito da rotoli di carta. A causa dell'incidente tre persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave.

Incidente tra mezzi pesanti sulla A13 a Monselice

I feriti

I vigili del fuoco hanno lavorato dalle 9.30 lungo l’autostrada A13 tra i caselli di Boara e Monselice. Le squadre intervenute da Rovigo e da Este hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto non senza difficolta uno degli autisti, rimasto incastrato nella cabina del camion. L’uomo è stato stabilizzato dal personale sanitario del suem 118 ed elitrasportato in ospedale. Feriti anche il conducente del furgone e l’autista dell’altro autoarticolato.

La dinamica

Sul luogo dell'incidente, dove sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della direzione 3° Tronco di Bologna, il traffico è stato bloccato per alcune ore e si sono registrati due chilometri di coda verso Padova. 

Riaperta l'autostrada

Sul luogo del sinistro, dove continuano le operazioni di sgombero della carreggiata e ripristino del piano viabile, il traffico circola su una corsia e si registrano 5 chilometri di coda verso Padova. Attorno a mezzogiorno, dopo il recupero dei mezzi e la messa in sicurezza del tratto, l'autostrada è stata riaperta.

Aggiornamenti

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.042121, attivo 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra mezzi pesanti sull'autostrada A13: riaperto il tratto tra Boara e Monselice

PadovaOggi è in caricamento