rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Vigonza / Autostrada Serenissima

Doppio incidente in autostrada: corsie bloccate. Traffico paralizzato e code in aumento

Schianto poco prima delle 15 all'altezza di Vigonza e alle 17 ad Arino, sempre sulla A4. Al lavoro i soccorritori per recuperare i conducenti. 5 chilometri di coda, traffico congestionato

Notizia in aggiornamento

Un primo scontro fra tre veicoli lungo l'autostrada A4 nel territorio di Vigonza alle 14.40, poi uno schianto nella corsia opposta all'altezza di Arino, alle 17. Traffico in aumento e code di 5 chilometri.

Incidente in autostrada: la moto sotto a una delle auto coinvolte

Il tamponamento a tre

Poco prima delle 14.40 una moto e due automobili sono rimase coinvolte in un incidente in carreggiata Est della A4, in direzione Trieste, all'altezza di Vigonza a chilometro 369. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, e diversi mezzi per la rimozione dei veicoli incidentati fermi sulla corsia di sorpasso, oltre agli ausiliari di Cav coordinati dal centro operativo di Mestre. I rilievi per chiarire la dinamica e ripristinare la situazione del traffico sono durati fino alle 15.30, quando la situazione ha cominiciato lentamente a normalizzarsi. Dopo le iniziali code che hanno superato i 5 chilometri, attorno alle 17 il traffico risulta ormai defluito, con qualche rallentameno residuo. Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti gravi.

Lo scontro in carreggiata ovest

In poco più di due ore un altro incidente si è verificato lungo la A4, stavolta in carreggiata ovest, direzione Milano, all'altezza dell'area di servizio di Arino. Alle 17 due automobili si sono urtate, rimanendo bloccate e ostruendo due delle corsie di marcia. Anche in questo caso a intervenire sono stati la Polstrada, il soccorso stradale e il personale di Cav con due mezzi. Sono in corso le operazioni di rilievo e sgombero: una sola corsia è al momento utilizzabile, con code di circa 5 chilometri in aumento. Al momento sembra non ci siano feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente in autostrada: corsie bloccate. Traffico paralizzato e code in aumento

PadovaOggi è in caricamento