rotate-mobile
Incidenti stradali Ospedaletto Euganeo

Incidente in autostrada sull'A4: camion perde il carico sull'asfalto, 10 chilometri di coda

Mattinata difficile quella di lunedì per gli automobilisti che si devono spostare in autostrada, dove per un tamponamento tra un Tir e due auto si sono formate lunghe code

Un incidente tra un mezzo pesante, con perdita parziale del carico e due auto, è avvenuto lunedì mattina attorno alle 8 al chilometro 370 della A4, tra il bivio con la A57 e Padova est, poco dopo la stazione di servizio di Arino in direzione Milano. Da un primo riscontro le persone coinvolte non sembrano aver riportato conseguenze.

Le code

La perdita di carico e il traffico sostenuto nell’ora di punta stanno provocando code fino a 10 chilometri, in rapido aumento. Sul posto operano 4 mezzi degli ausiliari di CAV Spa, con la Polstrada. L'incidente, senza feriti gravi per fortuna, si è verificato in corsia ovest tra il bivio con la A57 e Padova Est e ha coinvolto il mezzo pesante, che ha perso anche parte del carico di granaglie, e due automobili. All'inizio, per permettere rilievi e soccorsi, si poteva transitare esclusivamente in corsia d'emergenza, un'ora più tardi solo in prima corsia. Un imbuto obbligato che, in orario di punta, ha causato pesanti disagi che potrebbero ripercuotersi anche nelle ore successive. Anche in corsia est il traffico alle 9 si mostrava pressoché bloccato per i curiosi.

Aggiornamento

Risolto in poco più di un’ora l’incidente tra un mezzo pesante e due auto avvenuto questa mattina al chilometro 370 della A4, tra il bivio con la A57 e Padova est, poco dopo la stazione di servizio di Arino in direzione Milano. Verso le 9.30 la carreggiata in direzione di Padova era stata liberata. Le code sono in lento smaltimento e la situazione sta migliorando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada sull'A4: camion perde il carico sull'asfalto, 10 chilometri di coda

PadovaOggi è in caricamento