rotate-mobile
Incidenti stradali Villafranca Padovana / Autostrada Serenissima

Gravissimo incidente in A4: morte due persone carbonizzate, autostrada riaperta

Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco insieme al personale dell'autostrada e alle ambulanze del Suem. Due morti avvolti nelle fiamme ancora da identificare

Gravissimo incidente lunedì mattina sull'Autostrada A4 tra gli svincololi di Grisignano e di Padova Ovest in direzione Venezia, dove a causa di un tamponamento è stata chiusa l'autostrada con obbligo di uscita a Grisignano. In tarda mattinata la viabilità è tornata regolare.

L'incidente

Dalle 6.50, i vigili del fuoco hanno opertao in autostrada A4 tra i caselli di Grisignano e Padova Ovest al km 353 in direzione Venezia nel comune di Villafranca Padovana per un incidente con conseguente incendio tra un furgone e un autoarticolato: due le persone decedute. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Padova e Vicenza con 5 automezzi e 16 operatori, hanno spento le fiamme sviluppatesi subito dopo il tamponamento da parte del furgone cassonato al mezzo pesante carico di imballaggi di cartoni. Nel rogo coinvolte anche delle bombole di gas di cui una di gpl scoppiata, le quali erano trasportate nel furgone. Spente le fiamme all’interno del furgone sono stati rinvenuti i corpi di due persone. Illeso l’autista del mezzo pesante. L’autostrada durante le operazioni di soccorso è rimasta chiusa al traffico. Sul posto la polizia stradale il personale ausiliario dell’autostrada e il suem 118. Sono ora in corso le operazioni di recupero dei mezzi. Il traffico è ripreso e canalizzato su una corsia. 

Rogo in autostrada: due morti

Un botto fragoroso

Una donna residente a Montà racconta che il rumore provocato dall'esplosione della bombola è stato sentito a distanza. "Si è sentito nella zona di Ponterotto, le persone si sono affacciate alle finestre per capire cosa potesse esere. Saranno state le 6.35-6.40".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente in A4: morte due persone carbonizzate, autostrada riaperta

PadovaOggi è in caricamento