rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidenti autostrada A4 tra Venezia e Padova Est: 17 chilometri di coda

Tre i tamponamenti al confine tra le due province. Traffico nel caos lunedì mattina. 10 i chilometri di colonna in A4, più altri 7 sul Passante

Mattinata di passione per quanti si sono messi in viaggio in autostrada in direzione Padova lunedì mattina. Verso le 9, almeno tre i tamponamenti che si sono registrati e che hanno messo in crisi la viabilità. Il primo, e più importante dal punto di vista dei disagi, a un chilometro dal confine con la provincia di Padova, in direzione del capoluogo euganeo: un camion che trasportava farina ha tamponato in seconda corsia un mezzo pesante con a bordo materiale per l'edilizia. Parte del materiale è stato perso sulla carreggiata, cosicché si è reso necessario chiudere il tratto interessato, dopo il casello di Arino, per permettere ai vigili del fuoco e agli addetti della società che gestisce l'arteria a pagamento di pulire l'asfalto.

LUNGHE CODE. A causa di questo blocco, si sono create lunghe code. Improvvisi rallentamenti a cui sono seguiti altri due piccoli incidenti che hanno acuito la situazione di difficoltà. Alle 9.30 la coda in autostrada arrivava appena prima al casello di Mirano-Dolo: un serpentone di circa dieci chilometri di lunghezza che ha indotto diversi automobilisti e mezzi pesanti a uscire al casello optando per la viabilità ordinaria. In modo da tentare di bypassare le code. Con pochi risultati però: all'esterno del casello di Vetrego, infatti, si segnala coda ferma almeno fino alla prima rotonda all'esterno dell'autostrada. Difficile quindi riuscire a sfuggire ai disagi. Per fortuna non si sono registrati feriti gravi nei vari schianti. Sul posto oltre al 118 anche i pompieri e gli agenti della polizia stradale, i quali hanno effettuato i rilievi. Se sulla Venezia-Padova si sono registrati dieci chilometri di coda, sul Passante gli incolonnamenti sono stati di sette chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti autostrada A4 tra Venezia e Padova Est: 17 chilometri di coda

PadovaOggi è in caricamento