rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Bovolenta

Incidenti a Bovolenta e a Loreggia: entrambi i conducenti risultano positivi ad alcol e droga

Sono molti gli incidenti stradali nella provincia di Padova in cui i conducenti coinvolti risultano successivamente positivi all'abuso di alcol e all'uso di sostanze stupefacenti

Sono molti gli incidenti stradali nella provincia di Padova rilevati dalla polizia stradale in cui i conducenti coinvolti risultano successivamente positivi all’abuso di sostanze alcoliche e all’uso di sostanze stupefacenti.

A BOVOLENTA. Uno risale allo scorso 13 settembre, alle 14.50, in via Vigonovese a Bovolenta. Il conducente di un ciclomotore, un marocchino di 34 anni, giunto in prossimità del centro abitato, nelle vicinanze di una scuola e di un attraversamento pedonale, ha tamponato l'auto che lo procedeva. A causa delle lesioni riportate, il guidatore è stato trasportato all’ospedale civile più vicino per le cure del caso e gli accertamenti di legge, dai quali è emerso che l'uomo, al momento del sinistro, era ubriaco, con un tasso alcolemico di 2,33 grammi/litro e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti-psicotrope. Il conducente è stato denunciato e sanzionato per le varie infrazioni al Codice della Strada, tra cui la guida privo di patente (multa da 5.000 euro).

A LOREGGIA. Un altro è avvenuto il 25 settembre, alle 6.25, lungo la strada provinciale 97 "Sanguettara" a Loreggia. Coinvolto un conducente, un ragazzo italiano di 20 anni, risultato successivamente positivo all’abuso di sostanze alcoliche e all’uso di stupefacenti. Il giovane, giunto in prossimità di una curva, ha perso in maniera autonoma il controllo del mezzo, fuoriuscendo dalla sede stradale, sradicando alcuni cartelli di segnaletica stradale e, dopo aver percorso nuovamente pochi metri nella carreggiata, ribaltadosi sul lato opposto della sede stradale. Conducente e passeggero sono rimasti feriti. Dagli accertamenti effettuati successivamente in ospedale, il conducente è risultato positivo all'alcol con un valore pari a 1,11 grammi/litro e ai cannabinoidi, ed è stato quindi denunciato e sanzionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti a Bovolenta e a Loreggia: entrambi i conducenti risultano positivi ad alcol e droga

PadovaOggi è in caricamento