rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Cadoneghe / statale del santo

Incidente a Cadoneghe in statale Santo: ciclista con bici sotto auto

Una Polo è uscita di strada dopo mezzogiorno finendo contro una moto Kimko 125 e investendo un 18enne, caricato prima sopra il parabrezza e incastrato infine sotto il veicolo, dove è rimasto ferito

Un grave scontro tra un'auto, una moto e una bicicletta ha provocato, lunedì, all'ora di pranzo, la chiusura per un paio d'ore di un tratto della strada statale del Santo all'altezza del chilometro 8 a Cadoneghe. Sotto choc, ma illesa, la conducente del veicolo, una signora del posto, che ha perso il controllo del mezzo finendo per investire sia un signore di Vigodarzere, in sella a una moto 125 Kimko, che un ciclista 18enne del Bangladesh. Feriti questi ultimi, in particolare il secondo, rimasto incastrato con la bici sotto all'auto.

AUTO IMPAZZITA. L'incidente è avvenuto intorno alle 12.15, di fronte al civico 99. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia locale dell'Unione dei comuni del Medio Brenta. Per i soccorsi il Suem 118 e i vigili del fuoco, intervenuti con 7 persone e due automezzi tra cui un'autogru. La vettura è stata sollevata con dei "cuscini vetter" sollevatori per poter così estrarre il ferito. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, ancora al vaglio degli agenti, la Volkswagen Polo rosso della donna viaggiava verso Cadoneghe quando, per cause in corso di accertamento, ha sbandato a destra, salendo verso l'argine. Forse per non collidere con la moto - scontro che però alla fine è avvenuto -, ha ridisceso l'argine, ormai senza più alcun controllo, finendo per travolgere da dietro il ciclista, caricato sul parabrezza, quindi finito sotto al veicolo, fortunamente senza venirne schiacciato. Dopo le delicate operazioni di soccorso, il 18enne, che pare risieda a Noventa, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Padova, dove, a seguito dei primi accertamenti medici, le sue condizioni non sembrerebbero molto gravi come era parso sul luogo del tremendo investimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cadoneghe in statale Santo: ciclista con bici sotto auto

PadovaOggi è in caricamento