Tir carico di rulli d'acciaio si ribalta in zona industriale: ferito autotrasportatore 26enne

La dinamica dell'incidente avvenuto mercoledì in corso Messico a Padova è al vaglio della polizia locale. Il conducente, residente in Serbia, è stato portato all'ospedale con lievi lesioni

La scena dell'incidente (foto: vigili del fuoco)

Non si conosce ancora con precisione la dinamica dell'incidente che ha causato, nel pomeriggio di mercoledì, il ribaltamento di un tir in zona industriale a Padova, per fortuna senza gravi conseguenze per il guidatore. 

L'INCIDENTE. L'autoarticolato, che trasportava rulli di acciaio, si è ribaltato in via Messico su un lato  finendo sopra al guardrail. Al volante S.T., autotrasportatore 26enne residente in Serbia che ha riportato lesioni di lieve entità. I vigili del fuoco di Padova sono intervenuti con due automezzi tra cui anche l’autogru, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre l’autista è stato soccorso dal personale sanitario del Suem 118. Il camion è stato successivamente recuperato con il carico dal soccorso stradale.

GLI ACCERTAMENTI. Tutta da ricostruire la dinamica: dai primi rilievi effettuati dalla polizia locale è stato accertato che nessun altro veicolo è coinvolto nell'incidente. Per il conducente sono stati richiesti gli accertamenti necessari a verificare eventuali alterazioni psico-fisiche, ma al momento la causa più probabile è l'alta velocità con la quale il mezzo avebbe affrontato la curva. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento