rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A4, camionista muore schiacciato dalla motrice

Vittima Massimo Carlo Griggio, 56enne di S. Giorgio in Bosco. L'uomo aveva tentato di domare le fiamme scatenatesi dalla ruota del camion. Fermatosi in corsia d'emergenza, aveva cercato di limitare i danni staccando la motrice, che però lo ha stretto contro il guardrail

Un camionista padovano di 56 anni, Massimo Carlo Griggio di San Giorgio in Bosco, ha perso la vita questa mattina a causa di un incidente lungo l'autostrada A4 in direzione Milano, tra i caselli di Vicenza Ovest e Montecchio.

L'INCIDENTE. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Vicenza intervenuta sul posto per i rilievi assieme ai soccorsi del personale medico del Suem del 118, l'uomo sarebbe rimasto ferito mortalmente dalla motrice del proprio camion, che lo avrebbe schiacciato contro il guardrail. Il camionista si era infatti fermato in corsia di emergenza a causa delle fiamme divampate da un pneumatico e pare che avesse deciso di staccare la motrice per limitare i danni, che però si sarebbe ribaltata su un lato, colpendolo.

TRAFFICO. Il "padroncino" era partito una mezzora prima dal suo paese, per dirigersi a Reggio Emilia, con un carico di acque minerali dell'industria Acqua Vera che ha sede proprio a San Giorgio in Bosco. Il tragico fatto ha provocato lunghi incolonnamenti (sino a 4 chilometri) sulla A4 in direzione Verona ma senza blocco del traffico: gli agenti della polizia stradale hanno regolato il flusso dei veicoli chiudendo solamente la corsia di marcia lenta sino al termine delle operazione di messa in sicurezza del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, camionista muore schiacciato dalla motrice

PadovaOggi è in caricamento