rotate-mobile
Incidenti stradali San Lazzaro / Via Venezia

Un camion carico di sostanze "sospette" si ribalta a Vigonza

Traffico in tilt e area off limit nella prima periferia di Padova, in via Venezia. Mercoledì mattina, all'imbocco della Strada regionale 11, un tir è uscito di strada, sversando del liquido probabilmente tossico

Intorno alle 7.30 di mercoledì, un camion, per cause ancora in corso di accertamento, è finito fuori strada affrontando una rotatoria all'altezza dell'imbocco della Strada regionale 11, lungo via Venezia a Capriccio di Vigonza. Il mezzo pesante trasportava del liquido di cui non è ancora chiara l'entità che è fuoriuscito sulla sede stradale.

ANALISI LIQUIDO. Sul posto i vigili del fuoco di Padova, i carabinieri della compagnia di Padova ed i tecnici dell'Arpav per procedere all'analisi del liquido sversato. Nell'urto, infatti, il camion ha perso due contenitori da un metro cubo, contenenti una soluzione tossica; uno di questi nell'impatto è rimasto danneggiato, rovesciando circa 40 litri di sostanza. I pompieri hanno provveduto a contenere la perdita e l'area è stata isolata. Il sinistro ha creato lunghe code in un tratto stradale da sempre crocevia tra Padova e la provincia veneziana. È ora in corso la bonifica del materiale assorbente usato per il contenimento della perdita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un camion carico di sostanze "sospette" si ribalta a Vigonza

PadovaOggi è in caricamento