rotate-mobile
Incidenti stradali Conselve / Via Vittorio Emanuele, 2

Anziana investita e uccisa uscendo dalla veglia del giovane suicida

L'incidente giovedì sera a Conselve di fronte al patronato dove si era tenuto un rosario per il 29enne che si era tolto la vita. Vittima la 72enne Fernanda Badan di Arre, gravemente ferito il marito. A falciarli una Peugeot 306 guidata da un 21enne ora indagato per omicidio colposo

A Conselve, tragedia si somma a tragedia. Giovedì sera, dopo le 21, una coppia di anziani di Arre, mentre stava attraversando via Vittorio Emanuele davanti al patronato della chiesa delle Canossiane da cui usciva dopo aver partecipato alla veglia di preghiera per il giovane 29enne del paese che, in difficoltà a trovare lavoro, si è tolto la vita martedì, è stata investita da una Peugeot 308 condotta da un 21enne sempre del posto. Il ragazzo alla guida è indagato per omicidio colposo e per lui è scattato il ritiro immediato della patente.

MUORE LA MOGLIE, GRAVE IL MARITO. È stato proprio l'investitore, nonostante lo choc, a chiamare i soccorsi. Ma per la donna, la 72enne Fernanda Badan, non ci sarebbe stato nulla da fare, morta sul colpo per i traumi riportati nell'impatto. Trasportato d'urgenza in ospedale a Padova dove si trova ricoverato in prognosi riservata in gravissime condizioni il marito 74enne.

L'INCIDENTE. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte dei carabinieri della compagnia di Abano Terme, sembra che sia stata la forte pioggia che stava cadendo in quel momento a ridurre notevolmente la visibilità al conducente della Peugeot che, nonostante non viaggiasse a forte velocità, non si sarebbe accorto della coppia sulle strisce per frenare in tempo. Sottoposto ad alcoltest, il giovane alla guida non è risultato positivo. Sequestrata invece l'auto. La via è rimasta chiusa al traffico per un paio d'ore per consentire ai militari dell'arma i rilievi del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana investita e uccisa uscendo dalla veglia del giovane suicida

PadovaOggi è in caricamento