rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Piove di Sacco / Via Provinciale

Statale 516, moto contro auto Centauro si schianta e muore

Elvis Cavaliere, 45 anni, originario di Chioggia ma residente a Cona di Cavarzere, durante un sorpasso si è scontrato contro la Peugeot di una 23enne di Polverara. Sbalzato dalla sua Aprilia è finito contro un palo

Probabilmente non si è nemmeno accorto dell'auto che stava svoltando a sinistra per entrare in una stazione di servizio. Come riportano i quotidiani locali, complici forse l'alta velocità, o il riflesso del sole che potrebbe aver ridotto la visibilità, il 45enne Elvis Cavaliere, originario di Chioggia ma residente a Cona di Cavarzere, domenica pomeriggio durante un sorpasso - probabilmente azzardato - lungo la Statale 516 a Vigorovea, ha centrato con la sua Aprilia la Peugeot 206 guidata da una 23enne di Polverara. Sbalzato violentemente dalla sella della moto è andato a schiantarsi contro un palo sul ciglio della strada. L'impatto gli è stato fatale, il centauro infatti è morto sul colpo.

LA DINAMICA. Le cause dell'incidente sono al vaglio dei carabinieri di Piove di Sacco, intervenuti sul posto poco dopo le 14.30 di domenica, orario in cui è avvenuto lo scontro, ma la dinamica appare chiara: nel tratto di strada successivo all'abitato di Vigorovea, in direzione Padova, Cavaliere ha iniziato il sorpasso delle auto che lo precedevano, e accorgendosi all'ultimo momento dell'auto che a sua volta aveva avviato la manovra - segnalata regolarmente - portandosi a centro strada, non è riuscito ad evitarla. Vano, purtroppo, ogni tentativo di soccorso da parte del 118. Illesa ma sotto schoc la ragazza alla guida della Peugeot.
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 516, moto contro auto Centauro si schianta e muore

PadovaOggi è in caricamento