rotate-mobile
Incidenti stradali Albignasego

Fausto Pilon, il cordoglio dei colleghi volontari della Croce Rossa

L'associazione padovana si unisce nel dolore ai familiari per la morte dell'autista Sita in pensione, ex assessore alla Cultura di Albignasego, deceduto ieri assieme alla moglie Franca Fincato in un incidente in auto a San Giorgio in Bosco

"Un validissimo e capace collaboratore", così il commissario provinciale Anna Maria Colombani, a nome di tutta la Croce rossa padovana, oggi ricorda Fausto Pilon, morto ieri sera assieme alla moglie Franca Fincato in un incidente stradale sulla Valsugana a San Giorgio in Bosco.

L'INCIDENTE: SCONTRO FRONTALE CON UN TIR

DA AUTISTA SITA A VOLONTARIO CRI. Dopo aver lavorato come conducente e controllore dell'azienda di trasporti pubblici padovana Sita, Fausto aveva deciso di dedicare un'ampia parte del tempo libero nel volontariato. Attualmente rivestiva i ruoli di vice commissario della delegazione di Maserà di Padova e delegato tecnico provinciale del settore Emergenze nella Croce Rossa, dove era entrato dal 20 gennaio 2002. "Una persona dedita alla famiglia, alla sorella inferma, e poi al servizio nella Cri - ricordano i colleghi volontari - Le poche pause erano dedicate all'amata montagna. Una persona molto attiva, cordiale e particolarmente impegnata come avviene soprattutto per chi è inserito nel settore Emergenze della Protezione Civile. Un grande impegno il suo, persona attenta e sensibile alle dinamiche sociali del territorio dove viveva e della provincia". Un impegno contagioso, dato che anche uno dei suoi due figli, Filippo, è volontario nella Cri.

IL VIDEO: IL LUOGO E I MEZZI DELLO SCHIANTO

PASSATO DA ASSESSORE. Era stato impegnato ad Albignasego, città dove risiedeva, anche politicamente, ricoprendo l'incarico di assessore alla Cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fausto Pilon, il cordoglio dei colleghi volontari della Croce Rossa

PadovaOggi è in caricamento