rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Trento Sud / Corso Australia

Schianto in corso Australia, centauro gravemente ferito nell'impatto con il furgone

Un uomo è gravemente ferito in seguito a un violento incidente nel pomeriggio di martedì all'altezza di Montà. L'impatto ha coinvolto un furgone e una motocicletta

L'incidente si è verificato poco dopo le 15 in corso Australia all'altezza di Montà, tra le uscite 3 e 4 in direzione di Padova Sud e della curva Boston. Il bilancio è di un uomo in gravi condizioni.

La dinamica e i soccorsi

A collidere sono stati una motocicletta Harley Davidson guidata da un 55enne padovano e un furgone Fiat Ducato condotto da un 41enne italiano. Ad avere la peggio è stato il centauro, sbalzato con violenza sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del Suem, è stato trasferito all'ospedale di Padova in condizioni gravi. Sul posto è arrivata la polizia locale incaricata dei rilievi di quello che, dai primi riscontri, pare essere stato un tamponamento. Gli agenti avrebbero rintracciato un testimone oculare dello schianto, che potrebbe aiutare a capire l'esatta dinamica.

Strada chiusa

I rilievi hanno richiesto la parziale chiusura del tratto di strada attorno al chilometro 2+200. La sola seconda corsia nel senso di marcia interessato dall'impatto è rimasta chiusa per circa due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in corso Australia, centauro gravemente ferito nell'impatto con il furgone

PadovaOggi è in caricamento