rotate-mobile
Incidenti stradali Codevigo

Frontale auto-camion lungo la Romea a Codevigo: un ferito grave elitrasportato

L'incidente si è verificato martedì mattina ai confini tra le province di Padova e di Venezia: il traffico è rimasto paralizzato per almeno due due

Grave incidente martedì mattina lungo la Romea all'altezza di Codevigo all'incrocio con Santa Margherita dove si sono scontrate un'autovettura e un camion. L'impatto, violento e frontale, è stato molto forte e ha costretto i carabinieri a chiudere il tratto di strada per consentire l'intervento dei soccorsi.

L'intervento

Lo scontro è avvenuto verso le 10.30: la squadra dei pompieri arrivata dal distaccamento di Piove di Sacco, ha messo in sicurezza i mezzi e utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, ha estratto il conducente, un uomo di 52 anni residente a Chioggia rimasto incastrato nell’abitacolo deformato. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem, stabilizzato e poi trasferito in eliambulanza in ospedale a Treviso dove lotta tra la vita e la morte. Illeso il conducente del camion. I carabinieri, la polizia locale e l'Anas hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa tre ore.

(Video: Facebook Cristian Biasion)

(Notizia in aggiornamento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale auto-camion lungo la Romea a Codevigo: un ferito grave elitrasportato

PadovaOggi è in caricamento