rotate-mobile
Incidenti stradali Mandria / Via Armistizio

Auto sbatte contro il guard rail in cemento: muore davanti al marito

Tragico indicente, lunedì alle 14.30, sul tratto dell'autostrada A4 compreso tra il casello di Vicenza Ovest e Vicenza Est. Gemma Starace, 67 anni, di Padova, ha perso la vita a seguito del violento impatto

Uno schianto micidiale contro le protezioni in cemento che delimitano la carreggiata è costato la vita a Gemma Starace, 67 anni, residente a Padova in via Armistizio. Il tragico incidente è avvenuto alle 14.30 circa di lunedì, sull'autostrada A4, tra il casello di Vicenza Ovest e quello di Vicenza Est, poco prima delle gallerie dei Berici in direzione di Venezia.

L'INCIDENTE. Ancora al vaglio della polizia stradale le cause che hanno provocato lo sbandamento verso destra dell'automobile, una Ford Focus station wagon. Fatto sta che, all'improvviso, il conducente, marito della vittima, non è più riuscito a mantenere il controllo del mezzo, che ha impattato con violenza contro alcuni respingenti in cemento armato, tipo New Jersey, collocati a pochi metri dall'ingresso in galleria. Uno schianto terribile. La donna è deceduta, a seguito dei forti traumi riportati. Ferito, ma non in pericolo di vita, il coniuge, soccorso dal personale sanitario del Suem 118.

L'incidente in A4

GLI INTERVENTI. L'urto ha fatto staccare alcuni detriti, che hanno raggiunto altre auto in corsa, per fortuna senza provocare ulteriori feriti. Sul posto i vigili del fuoco per rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza la strada. Oltre ai pompieri, il personale del 118, la polizia stradale e personale ausiliario dell’autostrada. Il casello di Vicenza Ovest è stato chiuso per le auto in entrata in direzione di Venezia e riaperto dopo le 16. Inevitabili le ripercussioni sul traffico visto che la circolazione è stata a lungo limitata ad una sola corsia. Lunghe code nel tratto berico dell'autostrada, dove è stato necessario l'ausilio di pattuglie della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sbatte contro il guard rail in cemento: muore davanti al marito

PadovaOggi è in caricamento