rotate-mobile
Incidenti stradali Montagnana / Via Luppia Alberi

Parà in moto torna in caserma, camion lo centra: muore 34enne

A perdere la vita Giuseppe Scordamaglia, giovane papà originario di Vibo Valentia ma residente a Montagnana e in servizio alla caserma di Legnago nel Veronese. L'incidente ieri sera lungo la "Padana Inferiore"

È morto praticamente sul colpo, Giuseppe Scordamaglia, 34enne parà della “Folgore”, originario di Vibo Valentia in Calabria ma residente a Montagnana in via San Zeno, in servizio alla caserma di Legnago nel veronese e vittima di un tremendo incidente stradale ieri sera alle 19.15.

LA DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione, il militare stava percorrendo in sella alla sua Harley Davidson 1200 la strada regionale 10 “Padana Inferiore” per raggiungere la caserma quando un grosso camion, un Iveco Magirus proveniente dalla direzione opposta e condotto da un 30enne di Este, avrebbe svoltato a sinistra per accedere all'area di servizio Tamoil tagliandogli la strada e centrandolo in pieno. L'impatto è avvenuto all’altezza di via Luppia, poco dopo il centro di Montagnana.

I COLLEGHI E LA FAMIGLIA. Sul posto per i soccorsi, purtroppo inutili, sono arrivati i sanitari del Suem del 118, i vigili del fuoco di Este, più la polizia municipale e i carabinieri per la direzione del traffico e i rilievi del caso. Nonché i commilitoni del caporalmaggiore. Scordamaglia risiedeva con la moglie e la figlia ancora in fasce solo da qualche mese a Montagnana. Da una decina d'anni, dal 2002, era in servizio all’8° reggimento Genio guastatori paracadutisti “Folgore” di Legnago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parà in moto torna in caserma, camion lo centra: muore 34enne

PadovaOggi è in caricamento