rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza

Schianto fra camion in autostrada: autista bloccato tra le lamiere, è ferito

I vigili del fuoco hanno estratto il guidatore dalla cabina del suo tir dopo l'impatto con un altro mezzo pesante nel cuore della notte poco fuori dal capoluogo

Lo schianto si è verificato all'intersezione tra le autostrade A13 e A4 in territorio padovano.

La dinamica

L'allarme è scattato alle 3.30, alle prime ore di venerdì. Gli automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi dopo aver assistito allo scontro tra due mezzi pesanti all'altezza del chilometro 396, nel comune di Vigonza. Ancora da chiarire l'esatta dinamica, affidata agli agenti della polizia stradale incaricati dei rilievi. Dalle prime indiscrezioni pare si sia trattato di un tamponamento in fase di sorpasso, che ha distrutto la fiancata di un tir adibito al trasporto di pneumatici e la cabina di guida di uno che trasportava derrate deperibili.

L'incidente tra camion in autostrada

Ferito

L'uomo al volante di quest'ultimo è rimasto bloccato nell'abitacolo. Lo hanno estratto i pompieri impegnati a lungo nel divaricare le lamiere di entrambi i mezzi. Il conducente, ferito, è stato poi preso in carico dai paramedici e trasferito al pronto soccorso. Illeso l'altro camionista. Per il recupero dei tir è stata necessaria anche l'autogrù dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fra camion in autostrada: autista bloccato tra le lamiere, è ferito

PadovaOggi è in caricamento