Ubriaco alla guida, sbanda e finisce fuori strada nel centro del paese

Guai in vista per un padovano che con la sua Ford è stato protagonista di un'uscita autonoma che gli è costata la patente e una denuncia. A inchiodarlo è stato l'alcoltest

La zona del piovese si conferma un di quelle interessate dai controlli più attenti nei confronti degli automobilisti che si mettono alla guida sotto effetto di alcol e droghe. I carabinieri hanno denunciato l'ennesimo conducente ubriaco.

L'incidente

Dopo la denuncia della settimana scorsa ai danni di un uomo che, al volante dopo aver assunto della droga, aveva causato un incidente, gli uomini del Nucleo radiomobile di Piove di Sacco hanno soccorso un automobilista di Codevigo rimasto coinvolto in un incidente autonomo a Legnaro. L'uomo, a bordo della sua Ford Fiesta, martedì notte stava percorrendo la statale 516 nel centro del paese quando è finito autonomamente fuori strada.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le sanzioni

Fortunatamente non è rimasto ferito e non ha coinvolto altre persone o veicoli, ma quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno notato la sua scarsa lucidità. Immediato il test del palloncino, che ha confermato i loro sospetti. Il padovano ha fatto rilevare un valore di 1,7 grammi di alcol per litro di sangue, tre volte superiore al limite di legge. Recuperato il mezzo e ripristinata la circolazione stradale, per il conducente sono scattati il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: quattro morti in provincia di Padova, anche il custode di Villa Marin

  • Mascherine Grafica Veneta, da mercoledì 24 la distribuzione in 41 supermercati di Padova

  • «Chiudiamo i distributori a partire da mercoledì 25»: l'annuncio dei benzinai

  • «70mila mascherine distribuite gratis in farmacia da martedì 24»: ecco come ritirarle

  • «Via libera alla vendita di piante e fiori»: boccata di ossigeno per 450 aziende padovane

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: altri tre decessi nel Padovano

Torna su
PadovaOggi è in caricamento