rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Trento Sud / Via Volturno

Schianto tra bici e moto, feriti due ragazzi. Resta gravissimo un 26enne

Il violento incidente poco dopo le 19 di mercoledì lungo via Volturno. Ancora al vaglio della polizia locale l'esatta dinamica che ha portato al ferimento di due ragazzi

É di due feriti di cui uno molto grave il bilancio dell'incidente avvenuto in via Volturno all'altezza dell'incrocio con via Montello, nel quartiere Palestro.

I feriti

I rilievi a cura della polizia municipale sono durati quasi due ore per capire quali siano le cause all'origine della collisione. Sono rimaste coinvolte una mountain bike che nell'urto ha perso la ruota anteriore e una moto accartocciata dall'altro lato della carreggiata. In sella alla bicicletta viaggiava un ventiseienne pachistano, scaraventato a terra e ricoverato in condizioni gravissime. Giovedì mattina la prognosi era ancora riservata: il ragazzo lotta per la vita all'ospedale civile dove è stato portato in codice rosso da una delle ambulanze intervenute. L'altra ha preso in carico il motociclista, un ventiduenne padovano. Ha riportato diversi traumi e lesioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica

Gli agenti della polizia locale restano cauti in merito alle cause dell'incidente. Mancano ancora i risultati degli accertamenti tecnici sui mezzi e l'eventuale testimonianza dei feriti, almeno del padovano. Da una prima ricostruzione la bicicletta sarebbe uscita da via Montello per immettersi su via Volturno, non si sa se per proseguire sulla pista ciclabile o per attraversare la carreggiata. Improvviso e violentissimo l'impatto con la moto, che a causa del traffico e della poca luce potrebbe non aver visto in tempo l'altra due ruote. Resta comunque un'ipotesi, che solo nei prossimi giorni potrà trovare conferma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra bici e moto, feriti due ragazzi. Resta gravissimo un 26enne

PadovaOggi è in caricamento