rotate-mobile
Incidenti stradali Saccolongo / Via Pelosa

Schianto all'incrocio, la mancata precedenza provoca due feriti. Anziana intrappolata

Due utilitarie sono uscite di strada lunedì mattina a Saccolongo. A causare l'impatto sarebbe stata la mancata precedenza da parte di una settantenne estratta dall'abitacolo dai pompieri

Ancora un incidente sulle strade padovane dopo la strage costata la vita a tre persone nella giornata di domenica. A Saccolongo una mancata precedenza ha provocato l'uscita di strada di due auto e il ferimento delle due persone a bordo.

L'incidente a Saccolongo

L'incidente

Lo scontro alle 8 di lunedì mattina lungo la strada provinciale 13 "via Pelosa" all'altezza dell'incrocio con via per Mestrino. L'impatto è avvenuto tra una Opel condotta da una 72enne e la Fiat di un 22enne. Secondo le prime informazioni la donna proveniente dalla laterale si sarebbe immessa sulla Sp13 senza rendersi conto del sopraggiungere dell'altro mezzo. Violento l'impatto, forse a causa della velocità sostenuta, che ha mandato entrambi i veicoli fuori strada ai lati opposti della carreggiata.

I soccorsi

Sul posto grazie alle segnalazioni dei passanti sono giunti tempestivamente i pompieri di Abano Terme, due ambulanze, un'auto medica e la polizia locale di Saccolongo che ha curato i rilievi. I vigli del fuoco hanno estratto la donna dall'abitacolo della Opel finita nel fosso lungo la strada, mentre il ragazzo è riuscito a uscire autonomamente. Entrambi sono stati accompagnati a scopo precauzionale al pronto soccorso ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Per mettere in sicurezza e rimuovere le due auto incidentate è servita circa un'ora e mezza, durante la quale la polizia locale è stata impegnata nel rilevare la dinamica e gestire la viabilità, che inevitabilmente ha subito delle ripercussioni. Ancora al vaglio le cause che hanno portato alla carambola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio, la mancata precedenza provoca due feriti. Anziana intrappolata

PadovaOggi è in caricamento