rotate-mobile
Incidenti stradali Campodarsego / Strada Regionale 308

Esce illeso dallo schianto in cui ha ferito due persone. Guidava senza patente

L'incidente nel cuore della notte lungo la sr308. L'uomo che lo ha provocato non doveva guidare: la sua patente era stata revocata. Gravi altri due automobilisti rimasti incastrati

Carambola notturna lungo la nuova statale del Santo nell'Alta padovana, con tre automobili coinvolte e due persone rimaste ferite e ricoverate. L'uomo che ha innescato l'incidente guidava senza patente.

L'incidente lungo la sr308 con tre automobili coinvolte

La dinamica

Lo schianto è avvenuto all'1 della notte tra mercoledì e giovedì nel comune di Campodarsego, lungo la strada regionale 308 che congiunge Padova con Castelfranco Veneto. Secondo le ricostruzioni della polizia, a provocarlo è stata la Bmw 520 condotta da un 28enne cinese residente a Padova, che ha invaso la corsia opposta travolgendo una Smart e una Volkswagen.

I soccorsi

A intervenire per primi sono stati i vigili del fuoco di Padova, ma la gravità dell'incidente ha reso necessario l'arrivo dei colleghi volontari di Santa Giustina e di un'autogrù, in supporto ai due mezzi già sul posto. Una delle automobili è stata coinvolta senza grosse conseguenze, peggio è andata alle altre due i cui conducenti sono rimasti intrappolati tra le lamiere.

I feriti

La Golf si è rovesciata e, come la Smart, è finita tra gli alberi nella cunetta, praticamente invisibili dalla strada. La Bmw invece è rimasta sulla carreggiata e il suo conducente ne è uscito praticament eilleso Notevoli le difficoltà per i pompieri nell'estrarre il 53enne di Cartura al volante della Volkswagen, che per diversi minuti è rimasto nell'abitacolo, ferito in modo grave. Nel frattempo sul posto sono arrivati i sanitari del Suem, che appena liberati i guidatori li hanno stabilizzati e portati all'ospedale del capoluogo. Il 47enne di Paese a bordo della Smart ha diversi traumi, ma anche lui non è in pericolo di vita.

Gli accertamenti

Ancora da chiarire l'esatta causa dell'incidente, forse riconducibile all'alta velocità o a un sorpasso azzardato, frequenti lungo quel tratto di strada. É successo a inizio luglio, quando a pochi chilometri di distanza ha perso la vita a soli 23 anni in un tremendo frontale un giovane studente. Gli agenti della polizia stradale di Piove di Sacco che ha eseguito i rilievi nelle tre ore in cui i pompieri sono stati occupati nel recupero dei mezzi hanno appurato che l'incidente è stato causato dal cinese, che guidava senza la patente revocatagli mesi prima. Oltre a una consistente multa, anche lui come le altre persone coinvolte è stato sottoposto a verifiche mediche per capire se fosse al volante alterato da qualche sostanza.

Il traffico

La viabilità è tornata normale solo dopo le 4. Nelle tre ore precedenti il traffico è stato deviato sulle strade secondarie, ma non sono mancati forti rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce illeso dallo schianto in cui ha ferito due persone. Guidava senza patente

PadovaOggi è in caricamento