rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Piazzola sul Brenta / Via Guglielmo Marconi

Gravissimo incidente nell'Alta: le vittime sono due anziani fratelli, morti tra le lamiere

La tremenda carambola avvenuta nella mattinata di martedì ha portato al decesso di due fratelli. L'impatto con un'altra automobile e con un camion non gli ha lasciato scampo

Tremendo incidente martedì mattina nell'Alta Padovana. Carlo e Severino Marinello hanno trovato la morte insieme, all'interno della loro Toyota Yaris sbalzata da una parte all'altra della carreggiata dopo una mancata precedenza. Inutili i soccorsi.

L'incidente mortale di Tremignon

La dinamica

Tre i veicoli coinvolti nello schianto delle 10.20 all'altezza della frazione di Tremignon, lungo via Guglielmo Marconi nel comune di Piazzola sul Brenta. Stando alle prime ricostruzioni, la Toyota Yaris dei fratelli Marinello si è immessa sulla provinciale svoltando da via Gastaldei. Forse per una disattenzione il conducente non si è accorto del sopraggiungere della Volkswagen Golf condotta da una 23enne del capoluogo proveniente da Padova, che li ha centrati in pieno. L'urto è stato devastante: l'utilitaria è stata sbalzata nell'altra corsia di marcia, dove si è scontrata con un mezzo pesante Man proveninete da Piazzola e guidato da un 53enne di Mogliano Veneto. Il piccolo veicolo è andato completamente distrutto intrappolando per sempre i due fratelli a bordo.

Le vittime

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale e i sanitari del 118 intervenuti con diverse ambulanze per soccorrere i feriti. La situazione è apparsa subito disperata: alla guida c'era l'82enne Carlo, morto sul colpo. Saverio, di 80 anni, era in fin di vita ma è spirato poco dopo. Ilutile l'intervento dell'elisoccorso atterrato poco distante. Vivevano entrambi a Piazzola sul Brenta, poco lontano dal luogo della tragedia.

Traffico

Pesanti le ripercussioni sul traffico: la strada provinciale 94 che collega Piazzola a Limena è rimasta bloccata per diverse ore per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Dopo il recupero delle salme, gli altri due conducenti sono stati sottoposti agli esami tossicologici, risultati negativi. Informazioni più dettagliate si avranno nei prossimi giorni, con il perfezionamento dei rilievi.

Il cordoglio

A esprimere il cordoglio dell'intera comunità è il sindaco di Piazzola, Enrico Zin: «Passavo di là rientrando da Treviso, quindi ho vissuto il dramma in prima persona. É una grande tragedia». Sui social network la notizia si è diffusa in fretta generando un'ondata di cordoglio. Diversi i testimoni che sono passati sul luogo dell'incidente, dove sono arrivati anche i parenti dei due anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente nell'Alta: le vittime sono due anziani fratelli, morti tra le lamiere

PadovaOggi è in caricamento