rotate-mobile
Incidenti stradali Mandria / Vía Este

Incidente a Piacenza d'Adige: automobilista si schianta contro un platano e muore

Lunedì mattina alle 9.20 in via Este. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e Suem 118. Inutili, purtroppo, i soccorsi. La vittima è Fausto Zanaica, un 56enne del posto

Incidente mortale, lunedì mattina, alle 9.20 circa, in via Este, lungo la strada provinciale 91, a Piacenza d'Adige, in località Barchessa. La vittima è Fausto Zanaica, un 56enne del posto.

INCIDENTE MORTALE. L'uomo stava viaggiando in direzione di Este a bordo di una Toyota Rav 4, quando, per cause al vaglio della polizia locale dell'Unione Megliadina intervenuta per i rilievi, ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro un platano. L'impatto è stato violentissimo: per estrarre il conducente dalle lamiere accartocciate dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è accorso anche il personale medico del Suem 118, con un'ambulanza e con l'elicottero, ma i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili a causa dei gravi traumi riportati dal conducente, deceduto poco dopo.

LA DINAMICA. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nello schianto. Secondo quanto riferito ai vigili da alcuni testimoni, l'auto, che non correva a velocità elevata, è uscita di strada autonomamente e all'improvviso. L'automobilista potrebbe essere stato colto da un improvviso malore. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

VIABILITÀ. Per oltre due ore la strada è stata chiusa al traffico, per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi e per permettere agli agenti di effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell'incidente. Le auto sono state deviate sulla bretella che gira attorno alla frazione. La circolazione non ha subìto notevoli rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Piacenza d'Adige: automobilista si schianta contro un platano e muore

PadovaOggi è in caricamento