rotate-mobile
Incidenti stradali Cadoneghe / Piazzale Castagnara

Drammatico schianto in rotatoria: scooterista gravissimo dopo l'impatto

Versa in condizioni disperate l'uomo rimasto coinvolto in un incidente mercoledì mattina a Cadoneghe in piazzale Castagnara. Coinvolta anche un'utilitaria condotta da una donna

Il violento schianto è avvenuto al centro della rotatoria di piazzale Castagnara a Cadoneghe, dal lato di via Gramsci. Coinvolti un motociclo Piaggio e una Opel Astra.

L'incidente

Alle 8.15 di mercoledì la Vespa Piaggio condotta dal 60enne padovano C.S. stava procedendo lungo la strada del Santo. Superati Pontevigodarzere e il ponte sul Muson, lo scooterista ha imboccato la rotatoria della Castagnara ma, per cause ancora in corso di accertamento, ha colpito la Opel Astra guidata da una 46enne padovana che si è immessa da via Gramsci. Il motociclo ha colpito la fiancata sinistra dell'auto, finendo sul cordolo centrale e sbalzando a terra il 60enne.

Il ferito

In quel momento il traffico era abbastanza scorrevole ma i tanti automobilisti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente allertato i soccorsi. Con i sanitari del Suem è arrivata anche la polizia locale del Medio Brenta. L'uomo a terra è stato rianimato, imbarellato e trasferito in codice rosso all'ospedale di Padova dove si trova ancora in prognosi riservata viste le condizioni critiche. Illesa invece la donna alla guida dell'utilitaria, pur profondamente scossa.

La dinamica

I vigili urbani hanno bloccato il traffico per consentire i rilievi e ricostruire la dinamica. Al momento si sa che l'impatto è avvenuto all'interno della rotonda, dopo che entrambi i veicoli l'avevano già imboccata. Troppo presto però per indicare eventuali responsabilità: gli agenti stanno valutando l'eventuale mancata precedenza da parte dell'auto, ma anche la velocità tenuta da entrambi i mezzi. Utili in tal senso saranno le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere. Dopo circa due ore il traffico è lentamente tornato a scorrere.

Incidente Castagnara 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico schianto in rotatoria: scooterista gravissimo dopo l'impatto

PadovaOggi è in caricamento