rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza

Tragico schianto: muore mentre va dalla sorella defunta, gravissime altre due parenti

Lo scontro tra due auto e un furgone non ha lasciato scampo ad Assunta De Falco che viaggiava con le parenti ferite. Erano a Vicenza dove la notte prima è morta la quarta sorella

Gravissimo incidente mercoledì mattina alle 6 a Vicenza: il bilancio è di una vittima, residente nel Padovano, e di due donne ferite, di cui una in modo gravissimo.

Incidente a Vicenza, morta donna padovana in auto con le sorelle

La dinamica

Secondo quanto si apprende, all'incrocio tra via Legione Galieno e contrà San Domenico nel capoluogo berico, una Peugeot 207 e una Lancia Y si sono scontrate e su quest'ultima è piombato un furgone della ditta Bartolini che ha schiacciato la vettura contro un muretto di recinzione. L'urto è stato violentissimo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto la conducente e la passeggera della Lancia, rimaste incastrate tra lamiere e subito prese in cura dal personale del suem 118 per essere stabilizzate e portate in ospedale. Una delle due è in gravissime condizioni.

La vittima padovana

Niente da fare per una terza donna, che occupava i sedili posteriori della Lancia. Assunta De Falco, 59 anni di Vigodarzere, è deceduta sul colpo e i sanitari non hanno potuto che dichiararne la morte. Le tre donne che viaggiavano sulla Lancia Y erano sorelle, due residenti a Vigonza e una nel vicentino. Le tre donne si stavano recando insieme all'ospedale di Vicenza dove la notte prima è venuta a mancare la quarta sorella. Illesi gli autisti della Peugeot 207 e del furgone. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia locale, che ha effettuato i rilievi oltre a deviare il traffico, che ha subito forti rallentamenti. Dalle prime indiscrezioni pare che a causare il sinistro sia stata proprio la Lancia Y, che ha affrontato lo svincolo contromano finendo addosso alla Peugeot che stava sopraggiungendo. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono ancora in corso.

Il sindaco e la comunità vicini alla famiglia

É molto addolorato il sindaco Innocente Marangon, intervenuto in merito al tragico incidente: "Vigonza è profondamente sconvolta da quanto accaduto alla famiglia De Falco. E ancora una volta è coinvolta la famiglia Bellini, ancora scossa dalla prematura scomparsa di Mauro, marito della cara Flora e padre di Francesca e Giorgia". Mauro Bellini era il marito di Flora De Falco, la donna al volante della Lancia Y coinvolta nello schianto in cui ha perso la vita la sorella Assunta. L'uomo è mancato improvvisamente l'anno scorso per un infarto, gettando nello sconforto i familiari e tutta la comunità di Vigonza. "Ci stringiamo alle due famiglie, siamo e saremo al loro fianco, per sostenere entrambe in ogni forma e modo. Per noi è un lutto cittadino", conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto: muore mentre va dalla sorella defunta, gravissime altre due parenti

PadovaOggi è in caricamento