Auto e furgone tamponano il bus mentre scende un passeggero. Traffico in tilt

Un tamponamento a catena ha provocato notevoli disagi al traffico nella zona di Vaccarino. Tre i veicoli coinvolti ta cui un autobus extra urbano

Incidente nel pomeriggio di lunedì a Vaccarino, frazione di Piazzola sul Brenta, lungo la statale 47 all'altezza dell'incrocio con via Argine. 

L'incidente

Il tamponamento è avvenuto alle 16.25 e ha coinvolto tre mezzi. Un autobus BusItalia in servizio sulla tratta Padova-Bassano ha accostato sulla propria destra per far scendere un passeggero alla fermata. In quel momento un furgone Fiat Ducato guidato da un 57enne di Rovigo è piombato sulla parte posteriore del mezzo pubblico riportando diversi danni. Nello stesso istante una Renault Clio, auto aziendale con alla guida un coetaneo padovano residente nel veneziano, è a sua volta finita addosso al furgone. Fortunatamente sia i conducenti delle due vetture, sia il 43enne autista dell'autobus che i passeggeri, sono rimasti illesi.

I rilievi

Sul posto i carabinieri, per rilevare la scena e determinare cause e responsabilità dello schianto, dovuto con tutta probabilità a una serie di disattenzioni. I documenti dei guidatori sono risultati tutti regolari. Nonostante nessuno isi sia fatto del male, l'impatto ha avuto pesantissime ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona facendo registrare code con le auto ferme fino a 50 minuti. Parte del traffico è stata poi deviata lungo strade secondarie in attesa della rimozione dei mezzi.

incidente vaccarino

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento