rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Noventa Padovana / Via Roma

Travolge ciclista, lo lascia a terra e scappa via: "pirata" è una 65enne

Una donna è stata denunciata, sabato, per omissione di soccorso. Poco prima aveva investito un uomo in bici alla rotatoria tra via Marconi e via Roma a Noventa Padovana, fuggendo su una Citroen C4 poi rintracciata

Ha travolto un uomo in bicicletta, facendolo rovinare al suolo. Noncurante del malcapitato, dolorante sull'asfalto, l'automobilista ha proseguito la sua corsa, dileguandosi per strade limitrofe. Ma la donna, 65 anni, veneziana residente a Noventa Padovana, a bordo di una Citroen C4, è stata rintracciata poco dopo dai carabinieri, e denunciata per omissione di soccorso.

L'INCIDENTE. È accaduto sabato. La conducente stava percorrendo la rotatoria tra via Roma e via Marconi a Noventa. In quel momento, stava transitando anche un 53enne padovano. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Sta di fatto che l'uomo è stato investito dall'automobile e, nell'impatto, è caduto a terra. La donna, invece di fermarsi a soccorrerlo, si è allontanata, facendo perdere temporaneamente le proprie tracce.

PATENTE RITIRATA. All'automobilista, deferita in stato di libertà, è stata ritirata la patente di guida. Il ciclista è stato visitato dal pronto soccorso dell'ospedale civile di Padova, dove è stato trattenuto in area verde per "trauma cranico minore" e "contusioni multiple". I medici gli hanno dato una prognosi di 5 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge ciclista, lo lascia a terra e scappa via: "pirata" è una 65enne

PadovaOggi è in caricamento